COMUNICATO ADESIONE PROGETTO “SCUOLE AMICHE ANILS”

Abbiamo il piacere di comunicare che il nostro Istituto ha aderito al progetto Scuole Amiche di ANILS (Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere).

Il progetto Scuole Amiche ANILS si propone di riunire e collegare le istituzioni scolastiche particolarmente attive nella formazione glottodidattica e nella promozione dell'educazione linguistica.

In ogni Scuola Amica ANILS è presente un docente referente che funge da collegamento tra l’Associazione e l’istituzione scolastica. Tutti i docenti della scuola hanno la possibilità di partecipare a seminari di formazione organizzati da ANILS con relatori selezionati e formati dall’Associazione.

ANILS, Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere, è la più antica associazione professionale italiana di docenti di lingue straniere, non ha fini di lucro e da 75 anni promuove e sostiene l’insegnamento delle lingue nelle scuole di ogni ordine e grado: si rivolge, quindi, primariamente a insegnanti di lingue straniere, di lingue classiche, di italiano come lingua materna e straniera, in una concezione integrata di educazione linguistica.
ANILS mette a disposizione dell’Amministrazione scolastica e degli insegnanti la sua competenza nel settore della progettazione scolastica, della formazione e dell’aggiornamento degli  insegnanti, organizzando corsi, congressi e convegni sia autonomamente, sia in collaborazione con altre realtà.

Scuole Amiche ANILS in Italia

Accesso al registro elettronico Argo DidUp

scuolanext

Accesso Famiglie - L'accesso per le famiglie al registro elettronico avviene tramite SPID. Il codice scuola è SC22646. In caso di difficoltà si può contattare il servizio di supporto all'indirizzo email supporto@istitutoroli.edu.it.

Accesso Personale Scolastico

Informazioni Istituto

Istituto Comprensivo Statale "Giancarlo Roli"

Indirizzo: Via Sergio Forti 15 - 34148 - Trieste